L'AziendaAMP Recycling ed il gruppo ILPA

AMP Recycling è un modello all’avanguardia nel trattamento del PET Post consumo. I suoi stabilimenti occupano 22.000 m² su una superficie complessiva di 52.000 m² e dispongono di impianti di riciclaggio di ultima generazione.

I.L.P.A. Group ha investito a partire dal 2012 oltre 20 milioni di Euro nella produttività, efficienza e sostenibilità degli impianti di AMP Recycling. L’azienda dispone oggi un innovativo sistema di trattamento delle acque e, grazie all’installazione di un sistema di decontaminazione approvato da EFSA, produce flakes e bobine R-PET certificati Food Grade.

L'AziendaIl gruppo ILPA

Il Gruppo ILPA è protagonista a livello europeo nella produzione di imballaggi alimentari in plastica termoformata e bioplastica, oltre che nel mercato dei semilavorati plastici per applicazioni nel comparto agro-alimentare e in ogni altro settore industriale.

Oltre ad AMP Recycling, fanno parte del gruppo ILIP S.r.l., tra i principlai player europei nei settori Foodservice Packaging, Fresh Produce Packaging e Fresh Food Packaging, ed MP3 S.r.l., specializzata nella fornitura di semilavorati plastici in lastre e bobine per termoformatura, sia in plastica tradizionale che in bioplastiche.

Oggi il Gruppo ILPA serve oltre 4.000 clienti B2B in più di 58 paesi in tutto il mondo.