AMP Recycling - Il closed loop dell’R-PET

Flakes R-PET: tecnologia, qualità e sostenibilità

AMP Recycling è parte di un concreto modello di economia circolare, quello di ILPA Group, primi in Europa ad aver integrato la catena di fornitura dell’R-PET e il processo produttivo, assicurando origine e tracciabilità del materiale. Abbiamo installato una capacità di riciclo di 60.000 tonnellate all’anno di imballaggi di PET post consumo, che viene riutilizzato come materia prima seconda ed evita che la stessa quantità di PET vergine venga consumata.

L'aziendaIl partner ideale per il PET post consumo

Grazie alla capacità delle linee produttive e alla dotazione di tecnologie all’avanguardia, AMP Recycling è il partner ideale  nel recupero degli imballaggi da PET post consumo e nella fornitura di flakes e bobine R-PET garantite e certificate.

Contattaci  per ogni informazione e richiesta sulle nostre lavorazioni e sui nostri prodotti.

60.000Ton. Capacità di riciclo

210.000Ton. di CO2 risparmiate

2,5miliardi di bottiglie di platica lavorate

R-PET al 100%Il ciclo chiuso in azione

Siamo fra i pochi Gruppi europei che possono assicurare il controllo totale e il ciclo chiuso nel riciclo del PET. Tutte le fasi produttive richieste per produrre un nuovo imballaggio per alimenti in R-PET sono presenti in azienda: dalla selezione del materiale post-consumo alla macinatura, dal lavaggio all’estrusione e alla termoformatura.

Riciclo del PETDiventa nostro partner

La capacità produttiva dei nostri impianti e la qualità controllata e garantita della nostra filiera ci permettono di rispondere ad ogni esigenza di gestione del ciclo di riciclo degli imballaggi di PET post consumo.

Sei un Ente che si occupa di Raccolta differenziata?