Azienda
AMP Recycling è una società (controllata al 100% da I.L.P.A. S.p.A.) del gruppo I.L.P.A. S.p.A..
AMP vanta una lunga tradizione nel campo della lavorazione delle materie plastiche. Ha iniziato nei primi anni ‘70 a produrre contenitori plastici, destinati soprattutto al settore dell’ortoflorovivaismo, arrivando ad essere leader nazionale del settore e protagonista in Europa.
Alla fine del 2007 inoltre AMP ha inaugurato il nuovo stabilimento di 22.000 mq su una superficie di 36.000 mq, per dotarsi di spazi adeguati e razionalizzare tutta l’attività produttiva, integrando l’attività di termoformatura e di estrusione con un importante impianto di riciclo delle materie plastiche dedicato al recupero del PET proveniente dalla raccolta differenziata.
I.L.P.A. S.p.A., con le sue due divisioni ILIP e MP3, vanta posizioni di leadership a livello europeo nel settore degli imballaggi per alimenti in plastica termoformata, e in quello delle forniture di semilavorati (film e lastre estruse in vari tipi di materie prime plastiche) per applicazioni food, non-food, e automotive.
Per I.L.P.A. S.p.A. la completa gestione di AMP Recycling e dello stabilimento produttivo di Ferrara, significa effettuare l’integrazione verticale della supply chain del r-PET.
I.L.P.A. S.p.A. è oggi l’unica azienda europea ad avere il completo controllo del processo: dalla ricezione del materiale post consumo, con successivi selezione, lavaggio, macinatura ed estrusione, fino alla realizzazione di imballaggi per alimenti in r-PET. I vantaggi di questa integrazione verticale stanno soprattutto nella capacità di selezionare e tracciare il materiale fin dall’origine e nel promuovere e sviluppare ulteriormente la cultura del riciclo della plastica.
I.L.P.A. ha inoltre integrato nelle proprie linee di prodotto anche la gamma di imballaggi e contenitori per ortoflorovivaismo con l’obiettivo di riprendere la trentennale esperienza ed il know-how di AMP ed adeguarla alle richieste attuali del mercato italiano e di quello europeo, esprimendo al meglio, ed eventualmente integrando, tutto il potenziale produttivo installato.
I.L.P.A. S.p.A. dal 1962 coniuga al meglio la passione per l’imballaggio con la ricerca per l’eccellenza.
|