Azienda

 

AMP Recycling è una società (controllata al 100% da I.L.P.A. S.p.A.) del gruppo I.L.P.A. S.p.A..
AMP vanta una lunga tradizione nel campo della lavorazione delle materie plastiche. Ha iniziato nei primi anni ‘70 a produrre contenitori plastici, destinati soprattutto al settore dell’ortoflorovivaismo, arrivando ad essere leader nazionale del settore e protagonista in Europa.
Alla fine del 2007 inoltre AMP ha inaugurato il nuovo stabilimento di 22.000 mq su una superficie di 36.000 mq, per dotarsi di spazi adeguati e razionalizzare tutta l’attività produttiva, integrando l’attività di termoformatura e di estrusione con un importante impianto di riciclo delle materie plastiche dedicato al recupero del PET proveniente dalla raccolta differenziata.

I.L.P.A. S.p.A., con le sue due divisioni ILIP e MP3, vanta posizioni di leadership a livello europeo nel settore degli imballaggi per alimenti in plastica termoformata, e in quello delle forniture di semilavorati (film e lastre estruse in vari tipi di materie prime plastiche) per applicazioni food, non-food, e automotive.
Per I.L.P.A. S.p.A. la completa gestione di AMP Recycling e dello stabilimento produttivo di Ferrara, significa effettuare l’integrazione verticale della supply chain del r-PET.
I.L.P.A. S.p.A. è oggi l’unica azienda europea ad avere il completo controllo del processo: dalla ricezione del materiale post consumo, con successivi selezione, lavaggio, macinatura ed estrusione, fino alla realizzazione di imballaggi per alimenti in r-PET. I vantaggi di questa integrazione verticale stanno soprattutto nella capacità di selezionare e tracciare il materiale fin dall’origine e nel promuovere e sviluppare ulteriormente la cultura del riciclo della plastica.
I.L.P.A. ha inoltre integrato nelle proprie linee di prodotto anche la gamma di imballaggi e contenitori per ortoflorovivaismo con l’obiettivo di riprendere la trentennale esperienza ed il know-how di AMP ed adeguarla alle richieste attuali del mercato italiano e di quello europeo, esprimendo al meglio, ed eventualmente integrando, tutto il potenziale produttivo installato.

I.L.P.A. S.p.A. dal 1962 coniuga al meglio la passione per l’imballaggio con la ricerca per l’eccellenza.

 

A.M.P. Recycling S.r.l.
Via Giovanni Finati, 11 - 44124 Ferrara, Italy
Tel: +39 0532 733411 - Fax: +39 0532 733444 - E-mail: info@ilpa-amp.it
Copyright © 2012 - 2018 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Informativa privacy e cookie
Top Home
Italiano English
Developed by @itec.it
CHIUDI

 

Saremo lieti di incontrarvi a

Essen dal 22 al 25 Gennaio 2019

Hall 4 Stand 4B34

Nell'attesa di incontrarvi, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente.

----------------------------------------------------------------------

 

Saremo lieti di incontrarvi a

 

Milano dal 20 al 22 Febbraio 2019

Hall 16 Stand F20

Nell'attesa di incontrarvi, cogliamo l'occasione per salutarvi cordialmente.